Lo Yakuza è uno di quei titoli che ho conosciuto per la prima volta non quando ho letto una recensione o ne ho sentito parlare da un amico o finito per questo e quello nella pagina IMDb ma quando ho visto il suo DVD R1 nel mio negozio locale. Ricordo di essere interessato solo per il titolo e non proprio per il suo regista (Sidney Pollack) o per il suo cast (tutto completamente sconosciuto per me prima di vedere questo film). Dopo alcune volte di aver visto di nuovo la copertina (ovviamente sono venuto su IMDb per saperne di più solo per scoprire che è praticamente un film trascurato) alla fine ho deciso di pagare un bel po 'di soldi per il dvd, ricordo che ho comprato passò un po 'di tempo prima che Sidney Polack morisse. Ma l'ho visto solo ieri sera (sì, è molto comune che ottenga DVD e li inserisca nel mio lettore DVD dopo molte ore) e devo dire che sono così felice che quasi un anno fa l'ho aggiunto alla mia collezione. Quando sono stato in grado di guidare una macchina per la prima volta nel 1975, sono andato a vedere questo film a teatro e mi sono divertito. Purtroppo il film ha suonato solo per una settimana e poi è scomparso dai cinema. Ho visto il film ancora una volta in un teatro, come parte di una doppia fattura, quando non avevamo video o DVD. <br/> <br/> Originariamente leggevo in quel momento, che Robert Redford avrebbe dovuto avere è stata la protagonista del film, ma per qualche motivo non l'ha fatto, anche se non sarebbe stato adatto per il film, perché sarebbe stato troppo giovane. (A meno che non avrebbe interpretato il personaggio di Richard Jordan). Ho saputo del film perché la rivista Time gli ha dato una recensione positiva, ed è stato valutato come R, ed eccomi qui, a 18 anni. <br/> <br/> Purtroppo, il film non ha ricevuto molta pubblicità, è venuto andato. Mitchum, all'epoca non era un grande attore al botteghino, anche se durante questo periodo ha fatto alcuni bei film. Ricordo sempre un poster del film, che mostrava Takakura Ken, che accendeva una sigaretta per il Mitchum durante una scena notturna. Sul manifesto le parole "un uomo paga i suoi debiti, un uomo non dimentica mai". Sono anni che cerco quel poster e non riesco mai a trovarlo. Qualcuno mi ha sostenuto che l'attuale Yakuza era infelice in quel periodo con questa produzione americana, perché non volevano che gli americani sapessero della loro organizzazione. mentre più americani sono a conoscenza di questa organizzazione ora, al momento della produzione, gli americani non ne erano a conoscenza, ed è per questo che è difficile ottenere qualcosa come un poster di questo film. <br/> <br/> revisione. L'ho visto due volte, la seconda volta non è stata buona. Tuttavia è ancora un thriller efficace. Mitchum è molto bravo. La mia unica lamentela con lui è che sembra troppo fuori forma per fare in questo film quello che sta facendo. Durante una delle scene con lui che cammina nell'oscurità per attaccare una roccaforte Yakuza, vedi il suo doppio mento. Aveva solo 57 anni quando realizzò questo film, ma fisicamente, forse Kirk Douglas, il cui montaggio fu commentato durante il suo film "The Fury", o anche Charles Bronson avrebbe potuto essere più adatto alle esigenze fisiche che il personaggio doveva fare . Altre scene, con il suo rapporto con gli altri personaggi è dove lui brilla davvero e dà una buona performance. Il suo momento culminante con Takakura Ken, verso la fine del film (non lo darò via) è particolarmente memorabile. & quot; The Yakuza & quot; è uno di quei film introduttivi lenti che sembra un puro melodramma, ma poi si trasforma drammaticamente in azioni a pieno titolo servite con un lato di vendetta. Il regista Sydney Pollack non ha timori di educare l'osservatore anonimo nel mondo della cultura giapponese, in particolare quello del famoso Yakuza. Robert Mitchum è il nostro protagonista, mentre viaggiamo in Giappone per aiutare un amico, ricongiungersi con la famiglia e alla fine abbattere un sacco di gangster. Questo film inizia come un semplice viaggio, tutte le fermate normali sono fatte e le corde del cuore emotive sono tirate - inizialmente è noioso. L'introduzione di Pollack non solo nel mondo della Yakuza, ma anche nel passato di Mitchum con i nostri personaggi di maggioranza inizialmente sembrava pesante. Mentre era facile seguire questi personaggi, era necessario altro per rendere la nostra interazione con loro più allettante o più pertinente. Il primo atto di questo film esce dal cancello, senza speranza di finire la gara. Mitchum è divertente come un uomo esperto della cultura giapponese, e poiché non conoscevamo tutto il suo passato, è accattivantemente malizioso. I suoi amici, la sua possibile figlia, i suoi legami con i gangster, mi tenevano gli occhi incollati allo schermo, anche se l'inizio del viaggio mi faceva impazzire. Quindi, & quot; The Yakuza & quot; cambiato. <br/> <br/> Quello che era all'inizio era questo viaggio poco interessante dal punto A al punto B nel passato di Mitchum, improvvisamente (e sorprendentemente) trasformato in questo film d'azione, equipaggiato con doppio-squarcio, caos e deliziosamente sequenze di combattimento coreografate. Sembrava che Mitchum volesse alzarsi in piedi prima di sparare una pistola per tutto il film, e io non lo biasimo, ma il ritmo ha dovuto drasticamente essere più veloce. Poi Pollack ci ha presentato, a chi molti considerano la "stella" di questo film, Ken Takakura. La mia prima introduzione a quest'uomo, mi è stato lasciato desiderare di più. Il suo sguardo di pietra, l'ego pensoso, il passato sconosciuto (sia in questo film che in un attore) hanno portato una nuova pagina a questa storia. Il suo atteggiamento tranquillo ci ha permesso di capire la cultura giapponese della Yakuza e comprendere l'orgoglio che segue. Mentre Takakura entra in questo film, cambia. Porta la vita in un dramma altrimenti riciclato - e penso che Pollack lo sappia. Quando è possibile usa Takakura e intesse una trama che a volte si sente più su Takakura che su Mitchum. Forse il lavoro dell'abilità di recitazione di Takakura, o più l'abilità che un giovane Paul Schrader aveva avuto prima di "Taxi Driver"; - Questo film diventa un film importante dopo che Takakura è stato coinvolto. <br/> <br/> Devo ammettere che questo film ha richiesto più riprese, specialmente con l'introduzione pigra. Non ero stato venduto a Mitchum, cercando di capire la sua relazione con tutti gli altri che lo circondavano - e mi chiedevo perché in quaranta minuti non avessimo ancora presentato correttamente la Yakuza. Poi, come una fenice nella notte - arriva Takakura, e ci viene consegnato un film potente pieno di tradimento e conseguenze. La direzione di Pollack, proprio come il personaggio di Mitchum, richiede un momento per riscaldarsi, ma in pieno svolgimento, Pollack capisce cosa sta facendo e esegue senza perdono. & quot; The Yakuza & quot; è un film brillante, uno di quei classici film degli anni '70 che immaginavo di guardare da bambino e di trovare rispetto per la Yakuza. Mi piace cosa & quot; Goodfellas & quot; era negli anni '90, & quot; The Yakuza & quot; crea quella stessa atmosfera, ma probabilmente è meno vista. Il mio suggerimento: arrancare per i primi trenta minuti e prepararsi per un film che richiede un'altra visione, un'attenzione ai dettagli e una combinazione di intrigo sia di recitazione che di direzione potente. & quot; The Yakuza & quot; è stato impressionante. <br/> <br/> Voto: **** su ***** Non è probabile che tu veda un film gangster più cupo e serio. Mi ritrovo indaffarato a trovare un altro film come questo ad eccezione di In Cold Blood che si avvicina al mondo del crimine in maniera così cupa che tiene conto di tutte le sfaccettature con un tono che al 100% non è una commedia. Questo film si prende molto sul serio. Questo non è uno Scareface, Quei bravi ragazzi o persino Il Padrino. Questo è il crimine raccontato nello stesso modo di un dramma di personaggi europei. Solo il conteggio del corpo suggerisce i film in maniera attiva e possibilmente intenzionale. <br/> <br/> Il film segue il nostro personaggio principale rivisitando le sue vecchie radici WW2 in Giappone, metà rivisitando i propri cari e metà andando in missione per salvare il suo vecchio la figlia dell'amico, che è stata rapita da un signore del crimine Yakuza. Quindi, otteniamo riconciliazione e riflessioni sulla loro vita, oltre a una trama più densa piena di violenti calci piazzati. I personaggi sono estremamente premurosi e gran parte del film si basa sulle scelte che le persone scelgono di fare in base a ciò che vedono essere i loro doveri e i loro debiti. <br/> <br/> Abbiamo anche uno sguardo molto interessante sul giapponese cultura e una quantità considerevole di sangue. Ma nonostante tutto, anche con l'inibizione odierna di mostrare violenza e fascino con il Giappone, non farebbero più film di massa come questo. <br/> <br/> Se ti piace l'azione con il dramma del personaggio a ritmo lento, questo è sicuramente per te. Un mistero, un thriller d'azione, un'affascinante lettura delle differenze culturali est-ovest e una commovente meditazione sull'amicizia e l'onore, questo film si adatta a diversi livelli. <br/> <br/> Mitchum offre una grande interpretazione come l'ex soldato Harry Kilmer che aiuta un vecchio amico dell'esercito a rivedere un Giappone che non ha mai visto dal suo periodo di occupazione durante l'occupazione del dopoguerra. La sua brevettata stanchezza del mondo quasi ma non del tutto maschera la profondità della compassione e il bisogno emotivo che rendono questo duro ragazzo un eroe da ammirare e da cui trarre radici. <br/> <br/> Il cast di supporto è fantastico, i personaggi arricchiti e il sequenze d'azione (specialmente quella in una casa di carta) avvincente. Un vincitore a tutto tondo!
Aleanfridr replied
359 weeks ago